Il Natale (non) è reale

by Artisti Vari

/
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.

credits

released December 25, 2010

tags

license

all rights reserved

about

Garrincha Dischi Bologna, Italy

Garrincha Dischi è un'etichetta che lavora per mantenere viva la centralità dell’autore e le sue scelte. Dischi, CD e formati digitali, tutto fatto con amore.
Garrincha Dischi oggi è: 33 ORE, 4FIORIPERZOE, CHEWINGUM, LE-LI, THE WALRUS, MANZONI, LO STATO SOCIALE, NEL DUBBIO, L'ORSO, LA RAPPRESNTANTE DI LISTA, JOCELYN PULSAR...
... more

contact / help

Contact Garrincha Dischi

Streaming and
Download help

Redeem code

Track Name: Oratio - Mille volte l'anno
Garrincha Dischi è lieta di presentarvi IL NATALE (non) È REALE, la prima compilation natalizia dell’etichetta.
È il racconto di un Natale reale, nel bene e nel male. Le armonie, i focolari e le consuetudini di questa festa passano dagli occhi di un gruppo di artisti che per l’occasione ha prodotto 19 canzoni al (dis)sapore di cantucci, castagne e vino rosso.
Sonorità principalmente low-fi ed acustiche per riscaldare le giornate gelide del lungo inverno che è all’orizzonte. Canzoni che parlano della neve che scende morbida per coprire tutti i problemi (33 ore), dei Babbo Natale interinali (Jang Senato), la quotidianità di un Babbo Natale alcolizzato (Lo Satato Sociale) e della difficile vita del suo ipotetico figlio (Jocelyn Pulsar), di chi al cenone della vigilia ha brutte notizie da comunicare alla famiglia e decide di rimandare (Ofeliadorme) perché sotto le feste bisogna essere tutti felici… e ancora tanto altro.
Per essere tutti più felici e sentirsi tutti più buoni, mettete “IL NATALE (non) È REALE ” sotto l’albero dei vostri cari!
La versione CD prevede un package tutto natalizio, in lana cotta cucita a mano da Serena Grigoletto che contiene la custodia con le illustrazioni inedite di Alessandro Di Sorbo. Perché anche i dischi a dicembre hanno freddo!
Una splendida idea regalo per tutta la famiglia? Volendo si.