Un Luogo Sicuro

by L'orso

supported by
/
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
04:16
9.

about

"Un luogo sicuro" è un disco scandito da tre momenti, tre luoghi che dipingono il tema portante di tutto il progetto, la ricerca del luogo sicuro: una ricerca che diventa un eterno ritorno verso se stessi, in un vagare infinito che riporta sempre a casa.
L'album, prodotto da Marco "Cosmo" Bianchi (Cosmo/Drink To Me) e Mattia Barro, mette a confronto gli estremi in un dualismo musicale e concettuale, unendo sonorità elettroniche e moderne a campionamenti naturalistici e strumenti acustici, melodia a parti rappate.
Anche gli ospiti fanno confluire esperienze e sonorità differenti: Michael Liot dei francesi We Were Evergreen (Island Records/Universal) porta questo dualismo sul piano linguistico con un utilizzo contestualizzato della lingua inglese, Dj Dust, dj e beatmaker già collaboratore di Mecna, mette in relazione due mondi musicali differenti, mentre la presenza de I Tropicalisti (storica "crew" di amici di Mattia a Ivrea) sottolinea ancora una volta l'importanza di avere un luogo sicuro dove tornare, in una gigantesca dimostrazione d’affetto verso la città di origine de L’ORSO.

credits

released March 11, 2016

C P 2016 Garrincha Dischi. Prodotto da Marco Jacopo Bianchi ‘Cosmo’ e Mattia Barro. Registrato nell’estate tropicale del 2015 e missato in autunno 2015 presso il Cosmic Studio di Ivrea (TO). Masterizzato da Andrea Suriani presso l'Alpha Dept. di Bologna.
Musica e testi di Mattia Barro. Garrincha Edizioni Musicali.
Artwork e progetto grafico a cura di Ermenegildo Nilson.
Impaginazione di Elia Dalla Casa.

Tutto il disco è suonato da Mattia Barro e Cosmo.
Hanno partecipato: Francesco Paganelli (synth su 2, rumori, cori e parlato su 5), Michael Liot (synth e voce su 7), Michele Pascarella (synth su 5 e parlato su 6), Luca Cristiano (drum machine, synth, percussioni, cellulare, parlato su 6), Alessio Daverio e Nicola Stella (rumori e parlato su 6), Christian Tonda, Fabio Peretti e Edoardo Di Viercio (cori, rumori, parlato su 5), Giorgia D’Eraclea (cori su 2 e 3), Dj Dust (scratch su 4).

tags

license

all rights reserved

feeds

feeds for this album, this artist

about

Garrincha Dischi Bologna, Italy

Garrincha Dischi è un'etichetta che lavora per mantenere viva la centralità dell’autore e le sue scelte. Dischi, CD e formati digitali, tutto fatto con amore.
Garrincha Dischi oggi è: 33 ORE, 4FIORIPERZOE, CHEWINGUM, LE-LI, THE WALRUS, MANZONI, LO STATO SOCIALE, NEL DUBBIO, L'ORSO, LA RAPPRESNTANTE DI LISTA, JOCELYN PULSAR...
... more

contact / help

Contact Garrincha Dischi

Streaming and
Download help

Redeem code